Photo ofFinale Ligure (SV) loc. Montesordo (Perti nord) - falesia 'dello scorpione' - e ritorno Photo ofFinale Ligure (SV) loc. Montesordo (Perti nord) - falesia 'dello scorpione' - e ritorno Photo ofFinale Ligure (SV) loc. Montesordo (Perti nord) - falesia 'dello scorpione' - e ritorno

54 minutes
March 18, 2022
March 2022

near Boiga-Mordeglia, Liguria (Italia)

Breve avvicinamento con partenza dalla località di Montesordo (Perti nord) per andare a far 2 tiri alla falesia dello "scorpione".
Una volta parcheggiata l'auto, ove tra l'altro è presente una fontana, imbocchiamo la carrareccia di dx in direzione di Pian marino. Poco dopo la chiesa sconsacrata che si incontra lungo il percorso, si imbocca il sentiero di dx che procede in leggera discesa tornando lievemente indietro una volta raggiunto l'altro lato della vallata.
Procedendo sul sentiero, dopo alcune centinaia di mt, imbocchiamo il sentiero che a sx si ineroica verso le falesie.
Una volta raggiunta la falesia "alveare", ci dirigiamo verso sx per raggiungere la breve salita attrezzata con una corda al fine di agevolare la salita, e si raggiunge la falesia in questione.
Ho effettuato n. 3 tiri di 5°.
N. B. : prima di raggiungere la falesia dello scorpione abbiamo visto le falesie delle "tecchie" ed "alveare", posizionate rispettivamente a sx ed a dx di quella dello "scorpione".
Possibilità di approvvigionamento idrico presso la fontana presente nel punto di partenza.