Photo ofFinale Ligure loc. Monticello - falesia (senza nome perché in proprietà privata) - e ritorno Photo ofFinale Ligure loc. Monticello - falesia (senza nome perché in proprietà privata) - e ritorno Photo ofFinale Ligure loc. Monticello - falesia (senza nome perché in proprietà privata) - e ritorno

January 6, 2022
January 2022

near Finale Ligure, Liguria (Italia)

Brave escursione con partenza dal B&B Ca' Fenugia per raggiungere una falesia sita in una proprietà privata e per tale motivo priva di nome.
Ovviamente i proprietari della zona ove si trova la falesia ne erano al corrente e ci avevano accordato il permesso.
Il sentiero dapprima asfaltato, poi si trasforma in sentiero. Dato che la ns amica del B&B non si ricordava bene il sentiero, abbiamo fatto diversi tentativi nella zona.
Giunti sul posto, antistante la falesia si trova un bello spiazzo dove posare attrezzatura e altro; sul posto é presente anche un grosso masso sul quale sono stati fissati alcuni spit per provare la manovra di sosta in tutta sicurezza (con i piedi per terra.!!) I vari tiri, una trentina circa, vanno dal 2° al 6°, quindi tutti si possono divertire, sia i neofiti che quelli un po' più esperti.
Al ritorno, dato che una ns amica ci ha raggiunto attraverso un altro sentiero, sono sceso con lei potendo così appurare che quest'ultimo tracciato è più corto e più semplice da percorrere.
Impossibile l'approvvigionamento idrico durante il percorso.
Al ritorno ci siamo fermati nuovamente al B&B Ca' Fenugia per festeggiare tutti insieme l'Epifania.