Da Castellafiume a Cesa volpe

August 26, 2017
August 2017

near Castellafiume, Abruzzo (Italia)

Partendo dal Ponte sul fiume Liri nella parte bassa del paese di Castellafiume, si attraversa il ponte stesso e si sale subito per una salita asfaltata molto ripida. Dopo circa 200 metri sulla destra inizia il percorso 2a segnato con colori rosso e bianco. L'inizio del percorso non è segnalato quindi bisogna prestare attenzione. Il percorso prosegue a zig zag immerso nel bosco costeggiando piante di castagno secolari del diametro di diversi metri. Si arriva al cosiddetto "male passo" riconoscibile perché scomodo e quasi completamente lastricato di pietre. Subito dopo una piccola discesa (fosso delle croci) si entra nel vallone immergendosi nella faggeta. Il sentiero lo costeggia fino ad attraversarlo piegando a sinistra, per imboccare un nuovo canale scavato dall'acqua, breve ma ripido.

• Photo of mastrandrea46
    mastrandrea46 Sep 5, 2017

si, il sentiero su wikiloc l'ho inaugurato io qualche anno fa. Purtroppo come avrai notato l'inizio del sentiero è male segnalato poi diventa piu' evidente, i primi tempi sono stato piu' di 2 ore cercando di capire dove si passasse. A Destra del Ristorante del Lupo termina un altro bel sentiero che va a Camporotondo. Un tizio ha pensato bene di recontarlo e quindi se si vuole arricare a Camporotondo occorre scavalcare una recinzione