3 sngle track

2011
July 1, 2018
February 2015

near Vanelis, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Divertente anello che si sviluppa tra le colline di Pagnacco, Brazzacco e Tavagnacco. L'itinerario si sviluppa per il 90% su strade sterrate e comprende anche tre brevi single track. Si parte da Branco seguendo l'ippovia e passando dietro Pagnacco si raggiunge Brazzacco. Attraverso una strada secondaria asfaltata si giunge al sentiero delle colline di pasqua dove si trova il primo singe track. In seguito prima su strada bianca poi su asfalto si arriva a Fontanabona, dove superato un cancello a dx si scende fino sul corso del Cormor che va guadato con la bici a spinta ("guado di fortuna"). Attraverso un prato si guadagna la salita dell'ippovia verso felettano. Vicino ad un roccolo parte il secondo singletrack che ci riporta sull'ippovia. Dopo 200m si oltrepassa il guado e si sale verso l'agriturismo Al Zuc dove passando per i prati si giunge all ultimo breve singletrack. Da Pagnacco in breve si raggiunge Branco utilizzando una strada di campo.