Tirreno Adriatica 2019 - Day 1

April 19, 2019
April 2019

•   3.3 1 review

near SanGiuliano a Mare, Emilia-Romagna (Italia)

Partenza da Rimini
Arrivo al Camping Caprese Michelangelo
Km 130
60% offroad
40% asfalto
Offroad non troppo impegnativo nella prima parte con strade bianche e panoramiche (gomme at sufficienti anche con bagnato), mentre nella parte centrale del percorso soprattutto in un punto (dove vedete che sono andato avanti e indietro parecchie volte) abbiamo dovuto fare dei tiri di verricello. Con gomme tassellate (cooper stt pro per es.) media difficoltà, con gomme at o poco tassellate parecchio scivoloso e marcio come terreno. Molto divertente come fuoristrada e ben tracciato.
Primo pernottamento c/o campeggio Caprese Michelangelo, consigliatissimo!!
DA LEGGERE
Percorso effettuato con Defender 90 Td5 e Td4 gommati 235/85 Cooper Stt Pro e Goodyear Wrangler, assetto, verricello e tenda da tetto con altezza 2,50 m.
Consigliamo vivamente di rispettare in primis la natura (senza abbandonare rifiuti, disboscare più del dovuto e senza andare a creare nuovi percorsi), i cittadini del luogo (senza esagerare con la velocità nei pressi dei centri abitati) e le proprietà private (senza aprire cancelli dove ci sono).
Si consiglia inoltre di effettuare il percorso SOLO con mezzi 4x4 (non suv), aventi ridotte e modo di uscire da pericoli o piantate (verricello, altro mezzo trainante); consigliamo max 3/4 veicoli.
Se nella mia traccia trovate dei pezzi doppi saltateli, sono pezzi di ricerca di una strada che evidentemente non c'era.

• Cantic Aug 12, 2021

Ho seguito questo percorso.
    All'inizio è molto stretto, in mezzo alla vegetazione, proseguendo si apre.
    Semplicemente stupendo. Fatto con terrano 4x4 preparato ma si può fare tranquillamente con un fuoristrada

• Photo of marco82
    marco82 Apr 9, 2023

Il primo tratto di sterrato è stato chiuso, quindi è necessario aggirarlo.
    La lunga strada sterrata che scende a Gattara è anch’essa chiusa al traffico, con grandi cunette di terra oltrepassabili solo con mezzi alti. Non presenta poi difficoltà, salvo alcuni massi in carreggiata.
    Attenzione alla salita dopo Badia tedalda in caso di pioggia.

• Photo of RichiGamba
    RichiGamba Sep 7, 2023

Grazie dei feedback!! La salita me la ricordo bene, è stata un'impresa quel giorno