Activity

S.S. n.125 Loc. San Paolo - S.P. n.21 loc. Arcu su Scofu (strada per Burcei)

Download

Trail photos

Photo ofS.S. n.125 Loc. San Paolo - S.P. n.21 loc. Arcu su Scofu (strada per Burcei) Photo ofS.S. n.125 Loc. San Paolo - S.P. n.21 loc. Arcu su Scofu (strada per Burcei) Photo ofS.S. n.125 Loc. San Paolo - S.P. n.21 loc. Arcu su Scofu (strada per Burcei)

Author

Trail stats

Distance
5.78 mi
Elevation gain
1,808 ft
Technical difficulty
Difficult
Elevation loss
387 ft
Max elevation
2,008 ft
TrailRank 
38
Min elevation
552 ft
Trail type
One Way
Moving time
49 minutes
Time
one hour 7 minutes
Coordinates
1363
Uploaded
September 9, 2018
Recorded
September 2018
Share

near San Paolo, Sardegna (Italia)

Viewed 777 times, downloaded 38 times

Trail photos

Photo ofS.S. n.125 Loc. San Paolo - S.P. n.21 loc. Arcu su Scofu (strada per Burcei) Photo ofS.S. n.125 Loc. San Paolo - S.P. n.21 loc. Arcu su Scofu (strada per Burcei) Photo ofS.S. n.125 Loc. San Paolo - S.P. n.21 loc. Arcu su Scofu (strada per Burcei)

Itinerary description

Il percorso è stato effettuato in data 09 settembre 2018 con un nuovo Duster 4x4, Attenzione all'inizio: sono finito per errore nel terreno di una casa privata (sottolineo la gentilezza del padrone di casa) mentre avrei dovuto girare subito a dx dopo aver lasciato l'asfalto della Statale. L'inizio del tracciato è abbastanza percorribile, carreggiata stretta ma tranquilla, fino ad arrivare al 1° waypoint: c'è un'apertura nella recinzione che consente il passaggio (si vede in foto). Si comincia a percorrere un battuto a tratti sabbioso e, in certi punti, abbastanza dilavato. Nessuna possibilità di sbagliare pista, basta seguire quella principale. Ci si trova in salita e in certi tratti bisogna fare attenzione ai solchi longitudinali causati dalla pioggia. Si scollina in loc. Monte Arrundili e, in discesa, prestare attenzione sempre ai solchi che ogni tanto si presentano e ai sassi che affiorano. Si arriva quindi ad un tagliafuoco e, sorpresa, ci troviamo davanti strada chiusa da una sbarra. Ma con un più attento sguardo notiamo che il passaggio c'è. A parer mio da qui, malgrado l'impressione iniziale, ha inizio la parte più difficile e impegnativa: pista stretta (si sentono gli arbusti che grattano...), dilavamento a tratti veramente incredibile, sassi affioranti, ma con calma si arriva in un punto in cui c'è stato l'incrocio con un pick-up: fortuna ha voluto che ci fosse lo spazio (grazie alla retromarcia fatta dall'altro veicolo, altrimenti saremmo stati ancora lì...) Si prosegue sempre con più difficoltà (si passa un guado torrentizio senz'acqua) e il dilavamento è molto accentuato, ma con la giusta calma si arriva ad uscire nella provinciale.
Un percorso faticoso ma fantastico!

Waypoints

PictographWaypoint Altitude 921 ft

1° waypoint

prima deviazione: a dx

PictographPhoto Altitude 921 ft
Photo ofFoto del passaggio

Foto del passaggio

PictographPhoto Altitude 1,116 ft
Photo ofVerso golfo

Verso golfo

PictographPhoto Altitude 1,116 ft
Photo ofVerso 7 Fratelli

Verso 7 Fratelli

PictographPhoto Altitude 1,589 ft
Photo ofverso Serpeddì

verso Serpeddì

PictographPhoto Altitude 1,495 ft
Photo oflocalità Bruncu Scala Suergiu

località Bruncu Scala Suergiu

particolare della sbarra e del passaggio

PictographWaypoint Altitude 1,495 ft

ATT girare a dx dell'albero

Comments

    You can or this trail