Paularo -kotschach

September 27, 2014
September 2014

•   3.7 1 review

near Casaso, Friuli Venezia Giulia (Italia)

Paularo -kotschach.
Bellissima escursione da Paularo fino in Austria su strade sterrate aperte al traffico veicolare.

• 5amuel Jul 25, 2016

percorso semplice, più che medio definirei facile, ripida la prima parte della salita ma il fondo è lastricato quindi nonmanca grip, successivamente diventa una semplice strada bianca, devo dire anche ben tenuta. Nella parte austriaca si aprono innumerevoli strade non segnalate.

Gabri33170 Nov 1, 2016

Se usi MapsMe vedrai che quelle strade non segnalate hanno una fine è non proseguono, lassù le ho provate tutte.

• Photo of AndreaBPN
    AndreaBPN Sep 2, 2019

Buongiorno, mi piacerebbe proprio fare quedto percorso, volevo chiederti se secondo te c'è il rischio di perdersi (sto facendo le mie prime esperienze con il 4x4), e se lungo il percorso di incontra qualche malga o punto di ristoro dove potersi fermare per pranzo

Gabri33170 Sep 3, 2019

Se segui il mio percorso non puoi perderti ci sono due malghe sopra per mangiare io ho dormito su una di queste.

• Photo of AndreaBPN
    AndreaBPN Sep 3, 2019

Perfetto grazie! Anche secondo me sarebbe una buona idea fermarsi per la notte e poi terminare il percorso il giorno dopo, la malga dove hai prenotato è la ramaz? ,o è una di quelle che leggo nel fronte Austriaco

• Photo of notthatkindofachannel
    notthatkindofachannel Jul 29, 2022

Unfortunately, you can only drive as far as the hut, because afterwards a barrier blocks the way to the lake. It's a pity, but the view from the hut and the inn is still beautiful.

• Photo of Ivan 1965
    Ivan 1965 Aug 7, 2022

Ottimo percorso. Ho provato a prendere alcune deviazioni, ma alla fine ti tocca tornare sulla strada principale.

Gabri33170 Aug 7, 2022

Purtroppo sì non ci sono alternative, ci sarebbe un percorso adiacente ma bisogna scendere nella valle Austriaca girare a sx e seguire Zollhause circa 18 km di sterrato e si arriva nuovamente al confine con l’Italia ma bisogna sempre tornare indietro.

Unica malga che si può dormire in Austria è la StranigerAlm