Orbassano - Candiolo - Piobesi Torinese - None -Scalenghe -Faule -Moretta

Photo ofOrbassano - Candiolo - Piobesi Torinese - None -Scalenghe -Faule -Moretta Photo ofOrbassano - Candiolo - Piobesi Torinese - None -Scalenghe -Faule -Moretta Photo ofOrbassano - Candiolo - Piobesi Torinese - None -Scalenghe -Faule -Moretta

April 20, 2024
April 2024

near Cascina Bronzina, Piemonte (Italia)

Dalla sp 139 , nei pressi di Orbassano, girare a sinistra in Strada Brando . Attenzione che qui c'è un divieto di transito. la strada diventa subito sterrata, e si attraversano alcuni campi agricoli, per poi sbucare su asfalto sulla sp 143 (anche qui c'è un cartello in senso contrario con divieto di accesso) . Percorriamo alcune decine di metri di asfalto, per poi piegare sulla sterrata a destra che costeggia la A55 ( qui troviamo la sbarra aperta). Proseguiamo poi via asfalto sulla sp 142 , fino a Piobesi Torinese, per poi svoltare a destra in strada None, e continuiamo su questa strada bianca fino a None, proseguendo in direzione di Scalenghe.
Giunti sulla sp 139, svoltiamo a sinistra, e poi a destra su via Adriani , per prendere la sterrata che attraversa la zona di Scalenghe, fino a giungere alla panchina gigante (Big Bench 207). Il percorso continua , sempre via sterrato verso Cercenasco. Nei pressi di Vigone (sp 139) , effettuiamo una variante sulla sinistra, attraverso alcune strade sterrate, per poi ritornare sulla sp 139, e nei pressi del torrente Pellice (a Villafranca Piemonte,), sulla sinitra, imbocchiamo la strada sterrata che costeggia il fiume. Durante l'ultima esondazione del fiume Pellice, ha completamente spazzato via la spiaggia, che c'era poco più avanti, costringendoci a fare una deviazione obbligatoria a sinistra, a causa della strada franata lungo la sponda del Pellice . Il percorso sterrato, termina a Faule.