La Casiola - Terranova di Pollino

Very difficult
August 29, 2022
August 2022

near La Casiola, Calabria (Italia)

Percorso svolto con Wrangler JL 2p con assetto 2”, gomme 35” e paraurti uso gravoso con verricello davanti.

PictographFauna Altitude 4,551 ft

PictographFountain Altitude 4,370 ft

Fino a questo punto il percorso è relativamente semplice (a causa del fango e della pioggia consiglio di percorrerlo con 4x4 con buona altezza da terra) in seguito il percorso diventa più tecnico e con passaggi molto dissestati dove a causa della concentrazione nella guida mi sono dimenticato di fare foto (in questo secondo tratto consiglio di procedere solo con mezzi da offroad e con piloti con un minimo di conoscenza nella guida in fuoristrada)

Ingresso in proprietà privata

Ho incontrato il proprietario del terreno (un pastore che portava al pascolo il suo gregge di pecore). Gentilissimo e mi ha fornito anche indicazioni per Terranova di Pollino consigliandomi anche altri percorsi in fuoristrada per visitare altre luoghi d’interesse.

Da questo punto in poi la strada è asfaltata anche se le condizioni del manto stradale non sono delle migliori, ma se si è arrivati fino a questo punto è un gioco da ragazzi!