Il Ferraglione

September 29, 2018
September 2018

•   5 4 Reviews

near Chia, Sardegna (Italia)

Viewed 1969 times, downloaded 77 times

Discesa a mare con fuoristrada, circa 40 minuti, con dei passaggi abbastanza impegnativi se non si ha un furistrada rialzato.

• Photo of SardAPP
    SardAPP Oct 2, 2018

Con il Jimny ho dovuto arrendermi alla prima salita!

• Photo of thedevilontheroad
    thedevilontheroad Oct 2, 2018

E lo so,😢 poi con le ultime alluvioni è peggiorata parecchio!!

• corrado_b Oct 5, 2018

Fatto il tratto dalla SP71 alla spiaggia Ferraglione. Con un Wrangler JK a passo corto alcuni punti hanno avuto necessità di livellamento canale con pietre, probabilmente a causa delle pioggie recenti. Per il resto necessaria la trazione integrale, penso anche senza ridotte, e almeno 20cm di altezza da terra. Deviazione verso il semaforo abbandonato non praticabile con la Wrangler per via della larghezza carreggiata limitata. Resto del percorso agevole e con panorami e spiaggia spettacolare.

• Photo of rikyp82
    rikyp82 Feb 26, 2019

Bellissimo percorso panoramico con arrivo in spiaggia... Da non perdere!

• Photo of matteo.pa
    matteo.pa Aug 12, 2020

Molto bello il percorso, in alcuni punti la careggiata è stretta a causa degli arbusti e della vegetazione, per chi non vuole rigare il mezzo meglio non addentrarsi, ultima parte verso la prima spiaggia, 500 metri, ha dei dislivelli importanti, mezzo rialzato necessario, io con l200 mi sono arreso e qualche bel colpo sotto l’avantreno l’ho preso. Credo sia cambiato il percorso con le alluvioni dell’anno 2019/2020.

• Photo of Pipps
    Pipps Dec 27, 2020

Alcuni passaggi da fare con attenzione. Non adatto a SUV o mezzi molto bassi. Graffi alla carrozzeria. Per il resto posto bellissimo anche per fermarsi a dormire.