Forte San Marco

March 3, 2019
March 2019

•   4.1 9 Reviews

near Ragano-Sega, Veneto (Italia)

Percorso visibile su YOUTUBE https://youtu.be/VtmFequ2LDQ
Salita su sterrato e pietre , in alcuni tratti il percorso è segnato da solchi profondi e massi sporgenti ma con attenzione si può fare. Io con il pick-up ho dovuto fare manovra ad ogni singolo tornante non bisogna avere paura di graffi e strisciate in quanto la vegetazione è praticamente parte del percorso , evidentemente non praticato usualmente da mezzi motorizzati. Per il resto non ho avuto difficoltà a salire ne a scendere semplicemente con le 4 ruote motrici inserite senza bisogno di ridotte . Se può aiutare io ho il differenziale bloccato.
Sconsigliato ai suv o veicoli con poca luce da terra e impensabile per auto “ normali”.

PictographPhoto Altitude 719 ft

PictographPhoto Altitude 689 ft

• Photo of bosker7
    bosker7 May 13, 2019

Nice trail, view to lake Garda and the valley are awesome.

We did 1/3 then it started raining so we returned, but the rocks on the trail were not slippery, we just didnt want to get wet when outside.

Vegetation is going to make a scratch or two.

If you go to return on the other side of the hill, and not return the same way, look at this video first - a lot more vegetation but good driving :)

el careton May 14, 2019

Ti ringrazio, infatti non sono sceso dall'altra parte perchè ho fatto prima una ispezione a piedi e alla fine della discesa ho trovato un divieto specifico a moto e fuoristrada 4x4.

• MicOff Aug 4, 2019

Percorso davvero piacevole, divertente e mai pericoloso. Panorami notevoli e il forte è davvero affascinante.
    Strada stretta ma poco frequentata e con frequenti punti per gestire eventuali manovre; inevitabili segni sulla carrozzeria a causa delle piante.
    Merita un giro! Grazie

el careton Aug 4, 2019

Grazie del commento

• Photo of Francesco Magnani
    Francesco Magnani Sep 6, 2019

C’è il divieto di transito o si puó circolare tranquillamente ?

el careton Sep 7, 2019

Non ci sono divieti

• Photo of Francesco Magnani
    Francesco Magnani Sep 7, 2019

Fatto oggi con panorama mozzafiato, purtoppo la vegetazione è un po’ cresciuta ma nulla di preoccupante. Giro al forte fantastico

• Photo of Faimas
    Faimas Nov 6, 2019

Ho percorso questo tracciato per metà visto che faceva buio, molto bello, in effetti la vegetazione segna la carrozzeria come spesso accade. Con wrangler nessun problema, ci devo tornare per arrivare al forte.
    Grazie per averlo segnalato

el careton Feb 19, 2020

Grazie

• Fabian Schäfer Sep 18, 2020

Nice trail with interesting 4x4-challenges and a breathtaking view from the fort. BUT: Meanwhile nearly the whole path is totally overgrown, so please be aware that you will destroy the sides of your car AND all the plants. I would not drive it again.

• Photo of Hilti
    Hilti Jul 21, 2021

Bestimmt schöne Strecke, einen Teil davon konnte ich mit der umgebauten V Klasse ( off road bereifung u. Höhergelegt) befahren. Auto sollte in jedem Fall viel Bodenfreiheit und ordentliche Reifen haben, ebenso nicht sll zu breit sein

• Patric P Sep 29, 2021

Mit Jeep Wrangler JKU und Grand Cherokee gefahren und oben übernachtet . Sehr verwachsen Kratzer nicht ausgeschlossen. Mit Dachzelt eher nicht zu empfehlen. Aussicht der Hammer.

• Mauro Marotta Jun 9, 2022

Purtroppo questo itinerario è stato chiuso al traffico da una sbarra. Un signore del posto mi ha detto che è stato chiuso da poco in quanto hanno venduto il forte.

• Nordexpedition Jul 25, 2022

CLOSED 🔒⛔️ With barrier and lock.

el careton Jul 25, 2022

😞 non lo sapevo

• Photo of cumenda
    cumenda Jan 7, 2024

Ci sono novità a distanza di un anno e mezzo dall'ultimo commento? Grazie

el careton Jan 7, 2024

seguo

• Alex Baumeister Mar 23, 2024

Does anyone know if it is still open?

el careton Mar 23, 2024

penso che sia ancora chiuso perché è stato venduto....