Faenza - San Cassiano

May 4, 2018

near Modigliana, Emilia-Romagna (Italia)

passaggio sotto la torre di Cepparano - in macchina non si passa perchè ci sono degli alberi caduti e il sentiero più avanti è troppo stretto. La salita fino al crinale si fa solo se è asciutto, terreno argilloso.
Passaggio dal monte Trebbio in OR fino a Modigliana - con la pioggia, anche se scarsa, il terreno argilloso rende molto scivolosa la strada e non si riesce a fare la prima parte, è fattibile solo la discesa su via Castagnara.
la variante in salita dopo il lago di Valpiana fino al crinale è fattibile solo se è asciutto, anche con poca pioggia il terreno argilloso è troppo scivoloso.
anche il passaggio dal crinale sopra Fognano fino alla casa su via Lago è da provare con l'asciutto, potrebbe essere troppo stretto per passare con il fuoristrada a causa delle piante.
Il tratto in discesa dalla stazione del gas fino a Boesimo, da semplice diventa molto difficile con la strada bagnata perchè il terreno argilloso è molto scivoloso ed è facile perdere il controllo.
Per fortuna ci sono sempre delle strade alternative percorribili