Cima - Miane

December 1, 2020
December 2020

near Cima, Veneto (Italia)

Percorso non semplice , pianindi Farnè fatti a rischio xchè vietata ai mezzi a motore , arrivato nel piazzale di Pianezze non ho potuto proseguire per Mariech causa strada chiusa per lavori. Mi sono diretto a Posa Puner credendo di proseguire verso le malghe e Praderadego , ma niente da fare , a Posa Puner ho trovato il cartello con il divieto di transito dal 1Dicembre al 30Aprile. Quindi sono sceso per il Madean e poi in Combai ho fatto una forestale molto carina . Arrivato a Miane dono entrato in un vigneto ma con alla fine l'amars sorpresa di strada chiusa. Sono tornato indietro e ho terminato la voglia di proseguire.

PictographFountain Altitude 1,670 ft

PictographMountain hut Altitude 4,501 ft

PippoDeToni May 27, 2021

Ciao, ti posso chiedere in questa traccia che percentuale di sterrato c'è? Grazie

Alessandro Zambon May 27, 2021

Ciao , oltre il 50% , ma ti avviso subito , quando scendi dalla forestale troverai per prima del cemento , poi tra i vigneti asfalto , arrivi in un incrocio sulla principale , la traccia ti fa attraversare , in quel punto ti conviene chiudere perché andresti in una strada senza uscita per poi tornare indietro.

Dimenticavo, la spiegazione che ti ho dato riguarda il punto da Combai che sale. La prima salita conviene farla con brutto tempo perché ha il divieto mezzi motorizzati. Arrivato a Posa Puner la traccia ti fa rientrare ma se vuoi puoi proseguire verso malga mont , malga Canidi e scendere a Praderadego. Il giorno che ho registrato quel tratto era chiuso per neve

Grazie mille delle informazioni

Alessandro Zambon May 27, 2021

Prego, ho fatto un po di confusione con la spiegazione. Hai un fuoristrada ?

PippoDeToni May 27, 2021

No no, io ho una ktm 990 adventure...una vacca insomma.
    Per il fuoristrada mi tocca aspettare la cosiddetta "stabilità economica personale"🙈😂, altrimenti mi buttano fuori di casa...

PippoDeToni May 27, 2021

Un piccolo sogno anche quello insomma

Alessandro Zambon May 27, 2021

Ok. Capito. Allora ti consiglio arrivare a Posa Puner e fare il giro delle Malghe . Molto panoramico e frequentato da enduristi

Grazie!

Alessandro Zambon May 27, 2021

Fortunatamente sognare è ancora gratuito e non tassato . Comunque un sogno realizzabile anche con pochi spicci visto che i migliori fuoristrada sono i più datati. Quelli moderni costano un botto.

PippoDeToni May 27, 2021

Si si certo, il problema vero soprattutto per me che son giovane è mantenerlo (assicurazione, bollo, etc...).
    Già l'assicurazione della moto essendo la prima assicurazione intestata a me è una fregatura, figurati quella di una macchina in generale...quindi appena ne avrò la possibilità combino ma per ora guardo quelli degli altri e basta🤣