Castello di Rivalta - Perino (Piacenza Panoramic 4x4)

Photo ofCastello di Rivalta - Perino (Piacenza Panoramic 4x4) Photo ofCastello di Rivalta - Perino (Piacenza Panoramic 4x4) Photo ofCastello di Rivalta - Perino (Piacenza Panoramic 4x4)

February 22, 2020
February 2020

•   4.3 2 Reviews

near Pretta, Emilia-Romagna (Italia)

Viewed 2083 times, downloaded 123 times

Observations:
- You don't need permit ($$$ free routes);
- You can only park close to the main attractions (Oratorio di Sant'Anna & Pietra Parcellara) if you have 4x4.
- Panoramic route (Wonderful! Splendid! Awesome!);
- 30% Asphalt roads \ 70% Dirt, gravel and rock roads;
- Medium difficulty (if it rained days before, DO NOT GO ALONE);
- Bring shoes for hiking if you want to climb the rocks and see all the beauty;
- Perfect route for a picnic;
- Bring water, snacks, camera and binoculars;

It is almost 4 hours long route of jaw dropping Italian landscapes!
A big thank´s for Massimiliano Provini to guide me and showing this path!

• Photo of Gianka Bandirola
    Gianka Bandirola Dec 13, 2020

Fatto oggi con il mio 4x4, percorso semplice con alternanza d tratti asfaltati e sentieri di caccia. Molto panoramico e gastronomico x l'incontro d trattorie e agriturismi. Per aumentare il grado d difficoltà farlo in periodi nevosi e piovosi, ma sempre alla portata d suv e 4x4 comuni.

• Photo of diafino
    diafino Jul 18, 2023

Ho seguito il percorso Castello di Rivalta - Perino e poi mi sono allacciato al percorso Castello di Rivalta - Bobbio. E' un itinerario panoramico collinare praticamente tutto su asfalto. Le parti in fuoristrada sono, a mio parere, inutili perché esci dalla strada asfaltata e ti ricongiungi alla strada asfaltata: si possono tranquillamente evitare soprattutto perché sono strade strette, piene di rami e vegetazione senza alcun valore paesaggistico. Mi è piaciuta la parte dalla Sella dei Generali a Nicelli. Grazie