Cardè - Staffarda - Sanfront - Colle Gilba -Colle del Prete - Brossasco

Photo ofCardè - Staffarda - Sanfront - Colle Gilba -Colle del Prete - Brossasco Photo ofCardè - Staffarda - Sanfront - Colle Gilba -Colle del Prete - Brossasco Photo ofCardè - Staffarda - Sanfront - Colle Gilba -Colle del Prete - Brossasco

July 30, 2016
July 2016

•   4.7 1 review

near Cardè, Piemonte (Italia)

Partenza dal Centro di Cardè . Deviamo sulla destra prima del cimitero, ci dirigiamo verso Il Po per effettuare il guado. Questo non presenta grandi difficoltà ,visto il fondo misto fango/ sabbia ma ben compattato , 40/50 cm di acqua. Ci dirigiamo in direzione di Staffarda,Envie (strade sterrate). Poi proseguiamo via asfalto in direzione Sanfront. Di lì iniziamo la salita verso Pasturel. Dalla casa alpina(dove pranziamo) fino al colle Di Gilba la strada é molto stretta e ripida con solchi molto profondi segnati dall'acqua. Per questo tratto servono le ridotte. Di lì ci dirigiamo verso Colle del Prete,per poi discendere verso Sampeyre / Brossasco.
In quest'ultimo proviamo un paio di strade per cercare di scollinare verso Martiniana Po, ma una si stringe fino a diventare un sentiero,l'altra finisce in un centro abitato. Niente da fare .La strada da prendere é quella più a sinistra ,dal centro di Brossasco seguire la strada asfaltata per Borgata Piano,in direzione Rua Piano/Colletto e a destra lo sterrato per Masueria.

PictographRiver Altitude 1,010 ft

• Photo of Mariojk66
  • Photo of valleimagnamtb
    valleimagnamtb Aug 2, 2016

bravo ... sempre alla ricerca del nuovo .... azz avete un territorio aperto alle explo da paura ... mica come da noi ... dove tutto è vietato ... mannaggissima
    :D

• Photo of Mariojk66
    Mariojk66 Aug 2, 2016

Effettivamente qui in Piemonte ci sono un sacco di strade bianche libere. ..per il momento 😇😃..ciao Ferruccio. ..

• Photo of Giorgio Guardo
    Giorgio Guardo Apr 25, 2022

Grazie mille Mariojk66 Percorso bello e molto vario, apparte il guado iniziale e alcune pietraie un po' più impegnative tutto molto fattibile.
    Io l'ho fatto con un Caballero 500 rally con un minimo di esperienza enduro. Gomme tassellate o semitassellate altamente consigliate.
    Nei scorsi giorni ha piovuto un po' quindi qualche tratta era un po' più fangosa, ma niente di insuperabile.