Campo Solagna-Finestron

February 2, 2020
February 2020

near Valle Santa Felicita, Veneto (Italia)

Percorso molto semplice, da fare in tranquillità. La prima parte che va da Campo Solagna a Rifugio Alpe Madre è una strada sterrata panoramica senza divieti , con molti escursionisti diretti al Col Moschin che merita una visita . Il rifugio è molto affollato a mezzogiorno e abbiamo optato di fermarci per pranzo al vicino Albergo Ristorante San Giovanni, con mini museo di guerra annesso. Ripartiti alla volta di Finestron per la seconda parte , visibile su YouTube,abbiamo preso una strada sterrata privata a servizio delle poche case vacanza estive , non incontrando nessuno in questo periodo. Con il caldo la situazione è diversa . La strada si snoda nel bosco con varie vedute a strapiombo . Un letto di foglie praticamente forma la strada con qualche punto ghiacciato ma non pericoloso. Arrivati a Finestron si può ammirare la splendida vista davanti l’ex albergo

• Photo of m.gas
    m.gas Nov 18, 2020

Itinerario molto bello per un tranquillo giretto in zona Monte Grappa. Panorami davvero suggestivi.
    Seguito a Novembre durante la settimana e c'eravamo praticamente solo noi.
    Grazie per la condivisione!

• Daniel san 3 Jun 3, 2021

Ma col Pandino nuovo 4x4 ci si riesce?

• Photo of HazmatSuit
    HazmatSuit Nov 13, 2021

Percorso su sterrato non impegnativo ma molto bello da percorrere. Grazie davvero per averlo registrato, mi sono divertito e rilassato tanto con quel paesaggio.

el careton Nov 13, 2021

Grazie mille

• Federico Bolzonella Jan 16, 2022

Le strade hanno divieti o permessi da ottenere? Penso di andarci a Giugno e dormire al rifugio alpe madre.

el careton Jan 16, 2022

Dall’albergo San Giovanni , seguendo la traccia, ti trovi ad entrare in una strada privata, con divieto, a servizio delle case vacanza che ci sono ...
    Se procedi con rispetto nessuno ti dirà niente.
    Va da se che se la percorri in modalità Baja 1000 magari qualcuno si infastidisce 😄.
    Comunque si, c’è un divieto d’accesso sbiadito per i non residenti.
    Se guardi il video lo vedi bene.