Braciolata sui Simbruini

December 28, 2019
December 2019

near Sternarelle, Lazio (Italia)

Variante più breve del percorso Camerata Nuova - Oricola de "Il Gidio", con qualche deviazione un po' più "4x4".
Percorso adatto anche a SUV non attrezzati fino al km 18, dove la strada bianca termina e si devia per il greto di un torrente per un paio di chilometri, fino ad un'altra strada bianca.
Lungo questo tratto è consigliato un veicoli abbastanza rialzato, con gomme adatte, e ridotte.
Interessante la possibilità, sull'altipiano, nella prima parte, di potersi fermare in aree attrezzate per il BBQ.

• italo antonio di sabantonio May 28, 2020

Ottimo per una giornata all’aperto, percorso 4x4 divertente per i neofiti, ottimo per escursione a piedi e in bicicletta, sconsigliato per motociclette che non siano multistrada o da cross

• Photo of leoscorpio57
    leoscorpio57 Sep 20, 2020

Simbruini, non Sibillini...

• Photo of Nebur_81
    Nebur_81 Sep 20, 2020

Corretto! 👍🏻

• Photo of Pica76
    Pica76 May 29, 2021

Pensi che con un Suzuki Samurai 1.3 rialzato e gomme 235/75/15 AT riesco a dare il percorso senza avere eccessivi problemi? :)

• Photo of Nebur_81
    Nebur_81 May 29, 2021

Allora, se da quando l'ho fatto io, le cose sono rimaste invariate, ed il Suzuki è quello in foto, penso proprio di si. Giuste le gomme, io monto delle MUD della stessa misura, ma le tue essendo poco tassellate, potrebbero non aderire perfettamente sui massi del gretto del torrente, ma comunque se lo fai nella direzione che indica il percorso, quel tratto è in discesa e non dovresti avere problemi

• Photo of Pica76
    Pica76 Jun 2, 2021

Perfetto , Grazie !

• Philip Su Dec 26, 2021

fatto con neve e ghiaccio molto bello