Photo ofAltare-Mallare-Colle S.Giacomo-Colle Melogno-Giogo Giustenice-Pietra L.-Scravaion-S.Bernardo-Garessio 25-10-15 Photo ofAltare-Mallare-Colle S.Giacomo-Colle Melogno-Giogo Giustenice-Pietra L.-Scravaion-S.Bernardo-Garessio 25-10-15 Photo ofAltare-Mallare-Colle S.Giacomo-Colle Melogno-Giogo Giustenice-Pietra L.-Scravaion-S.Bernardo-Garessio 25-10-15

-132 ft
October 25, 2015
October 2015

near Altare, Liguria (Italia)

Percorso accorciato rispetto a quello di questa estate( http://it.wikiloc.com/wikiloc/spatialArtifacts.do?event=setCurrentSpatialArtifact&id=10011542 ). Anzichè svoltare a sx al Colle di S. Giacomo e scendere poi a Orco Feglino, abbiamo svoltato a dx e raggiunto il Colle del Melogno e da qui su sterrato discesi su Giustenice. Appena giunti su asfalto bella foratura! Una vite da 2 cm all'anteriore dx. Collaudato il kit riparazione, quello con lima e ago per infilare la stringa di caucciù cosparsa di mastice. E collaudato anche il compressorino del kit Slime. Ottimo il tutto. 15 minuti di lavoro!
Da Pietra Ligure a Borghetto S.Spirito, Balestrino e dopo qualche km salita su sterrato fino alla curva di Loano, ad 1 km dallo Scravaion. Da qui di nuovo sterrato fino al Colle di S. Bernardo.

• Photo of valleimagnamtb
    valleimagnamtb Oct 27, 2015

Quasi un "ripetete" con alcune varianti ... ma sempre bei percorsi ... bravo (Y)

• Photo of four4x4four
    four4x4four Apr 7, 2017

quanta percentuale c'è di sterrato? volevo provarlo questa domenica ma ho paura che troverò neve...

• Photo of jermakki
    jermakki Apr 7, 2017

Ciao Davide. Direi 60 off. Ma la parte su asfalto non da fastidio. Sterrato da Mallare fin quasi al Melogno. Poi dal Melogno fin sopra al paese di Giustenice.da dopo Balestrino fino al colle s. Bernardo con 2 brevi pezzi on. Spero abbiano messo a posto un brutto tratto in discesa ad un paio di km dopo il Melogno.

• Photo of four4x4four
    four4x4four Apr 11, 2017

Bel percorso, come già detto in precedenza da jermakki c'è un 50/60% di off-road, il resto è asfalto. Essendo cuneese mi è venuto più comodo fare il percorso al contrario, l'ho iniziato da garessio e l'ho finito sul melogno, non ho fatto l'ultimo pezzo che dal melogno porta ad altare, comunque bei posti e bel panorama, strade praticabili e in buone condizioni, bella domenica!!