Piramide Vincent - 4215m da Rifugio Mantova (Monte Rosa)

Photo ofPiramide Vincent - 4215m da Rifugio Mantova (Monte Rosa) Photo ofPiramide Vincent - 4215m da Rifugio Mantova (Monte Rosa) Photo ofPiramide Vincent - 4215m da Rifugio Mantova (Monte Rosa)

July 11, 2019
July 2019

near Staffal, Valle d’Aosta (Italia)

Partendo dal Rifugio Mantova (raggiungibile in funivia da alagna o da gressoney con una 30ina di minuti di avvicinamento) si sale su ghiacciaio seguendo l'evidente traccia che porta al rifugio Gnifetti, una volta arrivati all'altezza del rifugio si prosegue dritti invece di girare a sinistra per il rifugio.
Prima di raggiungere il colle dei Lys, si prende la traccia sulla destra per raggiungere la Piramide Vincent.
Discesa per la stessa traccia dell'andata.

L'escursione pur essendo facile, richiede giuste attrezzature (piccozza,ramponi,corda etc..) e conoscenze di progressione su ghiacciaio/recupero da crepaccio, si consiglia la consulenza di una guida alpina se non abbastanza esperti. Prestare attenzione principalmente nelle ore calde ai vari crepacci, soprattutto nella prima parte del percorso (zona tra il rifugio mantova e poco sopra il rifugio gnifetti).