Pania della croce dalla Melucci-Milanetti

Photo ofPania della croce dalla Melucci-Milanetti Photo ofPania della croce dalla Melucci-Milanetti Photo ofPania della croce dalla Melucci-Milanetti

Experts only
October 15, 2022
October 2022

near Orzale, Toscana (Italia)

Percorso molto complesso per dislivello e delicatezza della roccia.... Non si scherza 1600 d+ in 5 km... Partenza da Cardoso dove si prende il sentiero 7 fino alla Foce di valli poi si prosegue in direzione passo degli uomini della neve e al terzo paletto si prende su per la costa della Pania. Necessari bastoni da trekking perchè è una pettata vera!! Ci si dirige verso il terzo ghiaione da sx e poi ci si immente nel canalone...da lì comincia la Melucci-Milanetti un percorso molto delicato per la qualità della roccia, bisogna essere coscienti dei propri mezzi e conoscere il terreno Apuano del contesto.... Si arriva proprio sotto la croce della Pania.... poi la discesa sulla vecchia via Pisa che rimane arrogante come sempre!!
Giro fantastico, una volta arrivati di nuovo a Cardoso e ti giri verso la Pania una lacrimuccia ce la lasci!!