Activity

Oliena - Punta Corrasi. Rientro Canale delle streghe.

Download

Trail photos

Photo ofOliena - Punta Corrasi. Rientro Canale delle streghe. Photo ofOliena - Punta Corrasi. Rientro Canale delle streghe.

Author

Trail stats

Distance
8.61 mi
Elevation gain
4,672 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
3,894 ft
Max elevation
4,830 ft
TrailRank 
24
Min elevation
1,652 ft
Trail type
One Way
Time
5 hours 42 minutes
Coordinates
5835
Uploaded
July 21, 2021
Recorded
July 2021
Be the first to clap
3 comments
Share

near Oliena, Sardegna (Italia)

Viewed 178 times, downloaded 2 times

Trail photos

Photo ofOliena - Punta Corrasi. Rientro Canale delle streghe. Photo ofOliena - Punta Corrasi. Rientro Canale delle streghe.

Itinerary description

Partiti dal paese di Oliena, si sale tagliando i tornanti fino al ristorante della località Maccione. Si procede per il sentiero 406, fino allo spiazzo "Iscala e Praddu". Sulla destra siamo saliti fino a punta Corrasi. Per la discesa abbiamo optato per il canalone delle streghe. L'anello di calata è nella sella tra il Carabidda e l'Ortocammino. Ci sono 3 calate in totale, di cui l'ultima l'abbiamo effettuata su un leccio dove il canalone termina con un salto. Poi si procede per sfasciumi fino alla località Maccione. È sufficiente una mezza da 60 metri. Dislivello è 1286 d+

Comments  (3)

  • Photo of STEFANO PEDDIS guida escursionistica
    STEFANO PEDDIS guida escursionistica Sep 28, 2022

    Ciao zetman51 vorrei un chiarimento: le calate che hai fatto nel "canalone delle streghe" sono diverse da quelle che comunemente chiamano di Su Punteddu? Inoltre il canalone delle streghe è un toponimo locale o è frutto di fantasia?
    Grazie mille

  • Photo of zetman51
    zetman51 Oct 1, 2022

    Ciao Stefano, il nome canalone delle streghe, mi è stato detto da un local ma non so perché. Navigando su internet, ho visto che questo canalone è denominato "Su Punteddu". Le calate sono le stesse. Solo occhio a inquadrare dopo l'ultima calata, l'uscita. In quel intreccio, di sassi, alberi e foglie non era facile.

  • Photo of STEFANO PEDDIS guida escursionistica
    STEFANO PEDDIS guida escursionistica Oct 1, 2022

    Grazie mille

You can or this trail