Monti alburni:direttissima invernale palermo + Rampa sud.

Photo ofMonti alburni:direttissima invernale palermo + Rampa sud. Photo ofMonti alburni:direttissima invernale palermo + Rampa sud. Photo ofMonti alburni:direttissima invernale palermo + Rampa sud.

February 23, 2018
February 2018

near Postiglione, Campania (Italia)

Già caricata questa traccia in passato ma in questo caso con varianti facili soprattutto evitando il traverso esposto molto pericoloso in queste condizioni e quindi evitato raggirandolo , dopo la lenza un tratto che raggira la cima evitando l'uscita mancata, mi porto nel vallone per circa 100metri in forte pendenza per poi portarmi sul lato sud ,su una rampetta bella e facile max 45 gradi, questa è attaccabile attraverso un passaggio ripido ma breve su roccia (misto),la rampa è lunga almeno 150 metri, non è un itinerario difficile anzi.Non vi sono passaggi obbligatori se non per la scala del merlo e la cresta dopo il crash site abbastanza ripido 60gradi valutato come pd + in queste condizioni magre,con un grande innevamento la difficoltà cambiano naturalmente ,da prestare attenzione con neve abbondante quando si passa al centro del canale variante che divide due la cima a quota 1300 circa .La discesa avviene da campo d'amore circa 8 km e 750m+ .

• Photo of pollinofantastico
    pollinofantastico Feb 23, 2018

Complimenti.Dalle immagini davvero molto bello,paesaggio e passaggi.Sti Alburni devo cominciare a conoscerli.

• Photo of Giacomo caputo
    Giacomo caputo Feb 23, 2018

Grazie Giuseppe purtroppo ci sono tratti monotoni che rompono un pochino,e le condizioni si creano solo dopo nevicate eccezionali ,oppure come me mi sono accontentato anche così saluti Giacomo.