Le torri nascoste del Monte Corvo

May 23, 2022
May 2022

near Prato Selva, Abruzzo (Italia)

23 maggio 2022 con Angelo decidiamo di visitare la Torri Nascoste del corvo pertanto decidiamo di compiere un anello con partenza da Prato Selva. Con il classico sentiero arriviamo al rifugio del monte e poi su nel cuore della Valle Fosso del Monte...strepitosa. Questa Valle termina con il Malecupo, un arco roccioso impressionante frequentato solo dai camosci o qualche alpinista ardimentoso. Essere li sotto sembra isolarsi dal resto del mondo.....veramente una dei tratti più wild del G.Sasso. Dal Malecupo decidiamo di salire alla Sella del Mozzone costeggiando la cresta di quest'ultimo passando per un canale privo di neve. giunti alla Sella del Mozzone indossiamo la ferraglia per scendere alla Valle Crivellaro in quanto è presente neve ancora in abbondanza. Giunti alla valle Crivellaro, senza perdere quota, ci avviciniamo alla base delle Torri per scattare qualche foto e scappare perché da sopra scendono sempre sassi che potrebbero rovinarci la giornata....Dopo le foto scendiamo dalla Valle Crivellaro per giungere al sentiero che ci porterà alla fonte Incodara senza risalire alla Piana San Pietro. Fino a Prato Selva basta seguire la sterrata. Grandissima giornata in uno degli angoli più belli del G.Sasso.