Grotta del Capraro e Monte Corvo in una tempesta di vento

Photo ofGrotta del Capraro e Monte Corvo in una tempesta di vento Photo ofGrotta del Capraro e Monte Corvo in una tempesta di vento Photo ofGrotta del Capraro e Monte Corvo in una tempesta di vento

May 15, 2020
May 2020

near Ortolano, Abruzzo (Italia)

15 maggio 2020 di nuovo la Grotta del Capraro e Monte Corvo. Io Emilio e Vincenzo arriviamo al Chiarino e troviamo Giuseppe e Francesco intenzionati a salire sul Corvo per la normale ma accettano volentieri il nostro invito di seguirci. Classico sentiero fino alle Solagne poi pettata fino alla grotta ostacolata da raffiche di vento molto intense. Arrivati alla grotta lo spettacolo è sempre stupefacente in uno degli ambienti più belli del G.Sasso (per me il più bello). Dalla grotta ci dirigiamo verso est per poi intercettare un canalino che ci porterà nei pressi della cresta. Da li alla vetta il passo è breve ma il vento è veramente forte tanto da farci sdraiare a terra a volte. Arrivati in vetta il tempo di una foto e via per la normale….grandissima giornata insieme e belle persone. Oggi dovevamo indossare il casco…...errore da non ripetere ( è già la seconda volta che succede e faccio mea culpa)