Via dei Laghetti (salita), via Brancadoro (discesa). Gran Sasso, Monte Prena (VIDEO)

September 17, 2023
September 2023

near Castel del Monte, Abruzzo (Italia)

Percorso: parking a Campo Imperatore, SR17bis incrocio con SP97. percorriamo 4,5 km di avvicinamento, poi Via dei Laghetti (v. video https://youtu.be/4Ha-XE6sd3Q). Da li (2.385 m), inizia la via alpinistica Brancadoro in discesa. Un paio di passaggi di grado III, poi lo stretto canalino (2.267 m), fino a raggiungere la targa di inizio della Brancadoro (2.022 m). Ritorno al parcheggio e chiusura anello
Livello: via Brancadoro (discesa) è alpinistica con passaggi di III grado. Ci sono un paio di corde per assicurarsi e alcuni spit, ma verifcarne lo stato
Equipaggiamento: casco, guanti da arrampicata, scarponi con climbing zone, opportuno avere una corda di 10 mt e imbrago (non usati)
Periodo: Settembre
Le valutazioni/considerazioni sul sentiero indicato, sia nel video che nelle descrizioni, sono soggettive, e non devono essere prese a riferimento.