Giro Orario del Cristallo da Passo Tre Croci

Photo ofGiro Orario del Cristallo da Passo Tre Croci Photo ofGiro Orario del Cristallo da Passo Tre Croci Photo ofGiro Orario del Cristallo da Passo Tre Croci

14 mi
August 14, 2023
August 2023

near Alvera, Veneto (Italia)

⚠️ Attenzione distanza 20 km circa e 1789 m d+, tempo di percorrenza( a seconda del passo) dalle 9 alle 12 h

Percorso ad anello in senso orario da Passo Tre Croci passando per:
- Cima Di Padeon
- Cima Bianche
- Rifugio G Lorenzi
- Cima di Mezzo del Cristallo
- Rifugio Son Forca

Strada alpinistica e via ferrata molto lunga da non sottovalutare, quindi bisogna sempre avere massima concentrazione e calcolare bene i tempi
Non si tratta di qualcosa di banale pertanto vanno calcolati tempi, predisposizione al camminare in alta quota e spesso in cengie attrezzate e non.
Siamo scesi dal ghiaione che con estrema attenzione è più indicato e più facile a mio avviso da scendere più che a salire.
Non ci sono rifugi nè posti dove mangiare e bere quindi consiglio almeno 2 litri d'acqua