Brigata folgore cima santa croce

April 8, 2023
April 2023

near Fraccia, Basilicata (Italia)

Bellissima salita sulla più a sud delle vie di S croce. Percorso intrapreso verso le 13 con temperature miti e senza neve presente nel canale. Giunti all attacco della via abbiamo per la maggior parte del percorso arrampicato in conserva ,affrontando anche qualche passaggio di IV grado abbastanza impegnativo, una volta in cima siamo ridiscesi dalla cresta sud in direzione cava di Latronico una discesa consigliata solo ad escursionisti esperti.

• Photo of pollinofantastico
    pollinofantastico Aug 3, 2023

Volevo salire senza attrezzatura...ma questo passaggio di IV mi fa restare col dubbio

• Photo of Giuseppe Taccogna
    Giuseppe Taccogna Aug 3, 2023

Ciao noi l’abbiamo fatto in conserva ma c,erano notevoli accumuli di neve, in estate ti consiglierei di portare L attrezzatura.

• Photo of pollinofantastico
    pollinofantastico Aug 3, 2023

Capito....questo perché forse viene un amico che non è tanto avvezzo a questi tipi di percorsi....vediamo se se la sente