Ascesa Gran Paradiso - giorno 2

June 4, 2023
June 2023

near Maisonasse, Valle d’Aosta (Italia)

Ascesa Gran Paradiso - giorno 2

PictographMountain hut Altitude 8,990 ft
Photo ofL’Hangar Rif. Vittorio Emanuele II nel suo splendore Photo ofL’Hangar Rif. Vittorio Emanuele II nel suo splendore Photo ofL’Hangar Rif. Vittorio Emanuele II nel suo splendore

L’Hangar Rif. Vittorio Emanuele II nel suo splendore

partenza per l'ascesa e traccia

Saliamo sulla cresta a destra

Proseguiamo dritto per prendere il ghiacciaio

a sinistra da questo punto, invece si prosegue per l'avvicinamento alla ferrata gran Paradiso (cercare gli ometti perchè non è molto visibile). qui la relazione riguardo la ferrata: https://www.ferrate365.it/vie-ferrate/ferrata-gran-paradiso/

Paesaggio dietro di me

Photo ofCominciamo a legarci in conserva, distanti 10 mt in 3 cordate Photo ofCominciamo a legarci in conserva, distanti 10 mt in 3 cordate Photo ofCominciamo a legarci in conserva, distanti 10 mt in 3 cordate

Cominciamo a legarci in conserva, distanti 10 mt in 3 cordate

Photo ofGli ultimi 250 mt superando il colle Photo ofGli ultimi 250 mt superando il colle Photo ofGli ultimi 250 mt superando il colle

Gli ultimi 250 mt superando il colle

Vetta Gran Paradiso

purtroppo la vetta era piena di nebbia e più gente del dovuto che rimaneva in sosta vicino alla madonnina. Non valeva la pena rimanere troppo tempo, scendiamo il prima possibile.