Zona Sieli

September 29, 2010
July 2010

near Cibali, Sicilia (Italia)

La partenza per qusto giro è stata dalla piscina da Nesima.
Dopo aver lasciato la circonvallazione di Catania, si imbocca lo sterrato che costeggia i palazzoni di Monte Po.
Dopo qualche ripida salita e qualche cane che ogni tanto sbuca da qualche fattoria, si prende il ponte che passa sopra la tangenziale di Catania.
Si prosegue con dei saliscendi e qualche salita impegnativa fino a percorrere un piccolo tratto di asfalto per poi rimettersi su un single track dove le mucche al pascolo la fanno da padrone.
Si lascia anche questo sterrato e ci si immette nell'ultimo tratto in una sequenza di salite più o meno rapide fino aqd arrivare nel colle che si affaccia su tutta la piana di Catania e con panorama a 360°.
Da qui si può scendere attraverso due percorsi, uno si divincola dentro un ripidissimo canalone fino ad arrivare sulla SP 12II (detta anche Strada Incarrozza) e l'altro ritornando indietro dallo sterrato fatto precedentemente.
Il ritorno al punto di partenza sarà su asfalto, attraverso la circonvallazione di Catania, passando però prima da Misterbianco per una sosta rigenerante in una della tante fontane che si trovano nel paese