ZOLA PREDOSA 'Sterratoni in Salita : Marescalchi-Tignano-Munarino'

Photo ofZOLA PREDOSA 'Sterratoni in Salita : Marescalchi-Tignano-Munarino' Photo ofZOLA PREDOSA 'Sterratoni in Salita : Marescalchi-Tignano-Munarino' Photo ofZOLA PREDOSA 'Sterratoni in Salita : Marescalchi-Tignano-Munarino'

July 15, 2022
July 2022

near Zola Predosa, Emilia-Romagna (Italia)

Credo di poter dire che siano tra le poche salite belle , lunghe e sterrate rimaste in zona , ahimè l asfalto si sta portando via tutto😟e trovare il modo di concatenarle con pezzi di sterrato e discese bellissime non è facile.Si inizia dal parcheggio Percorso Vita a Zola Predosa per andare a prendere Marescalchi , la prima salita , 5.2 km totali , all inizio piacevoli poi quando si arriva alla Parrocchia di Tizzano la pendenza si fa sentire e prima il sentiero dove c' era la Locanda dell'eremo poi l ' asfalto che ci porta a Monte Capra non dà respiro , la discesa in Via Boschi è spettacolare, (ATTENZIONE che dentro ai Calanchi il sentiero inizia a essere stretto)arrivati in Via Olivetta si prende a sx la seconda salita , Tignano, lunghezza totale 4.5km,tutta la parte sterrata dura dura in mezzo ad una vegetazione rigogliosa poi l'asfalto fino all'incrocio con Via Nugareto molto più pedalabile, abbastanza asfalto e un falsopiano sterrato ci porta all'attacco della terza salita , Via Munarino , lunghezza totale 4km interamente sterrata , bellissima e mai dura con solo un piccolo tratto asfaltato , arrivati in cima il bellissimo single track in discesa ci porta dalla Chiesa di Mongardino a Via Olivetta dove con la Ciclabile del Lavino torniamo a Zola Predosa

• Photo of SandroXXX
    SandroXXX Mar 22, 2024

Ciao Danilo, bellissimo giro

• Photo of gcarmine
    gcarmine Mar 24, 2024

Grazie Danilo, ho fatto un bel giretto con la gravel .