(MONTAGNA) Westendorf, Söll, Brixen,

Photo of(MONTAGNA)  Westendorf, Söll, Brixen, Photo of(MONTAGNA)  Westendorf, Söll, Brixen, Photo of(MONTAGNA)  Westendorf, Söll, Brixen,

August 14, 2023
August 2023

near Westendorf, Tyrol (Austria)

Westendorf.

IN SOLITARIA.

Anche questo giro ricalca quello precedente del 13 Agosto volevo fare qualche altra deviazione e invece purtroppo tutto storto.

Volevo rifarlo ma a causa di un brutta avventura mi sono perso il telefono, fortunatamente ritrovato quindi in questo giro ci sono circa 10 Km di più fatti avanti e indietro questo e il

Si parte da Westendorf, per andare verso la frazione MOOSE, una volta presa la frazione incomincerete a salire per 8 Km costantemente su asfalto arrivati al km 4.6 tutto sterrato fino alla funivia Salvistabahn Mittelstation, per poi riprendere un pò di asfalto e ancora sterrato fino a Sòll.

Incontrerete due bei Laghetti di Montagna per l'irrigazioni delle piste da scii.
Arrivati al primo laghetto Hohe Salve. Troverete un piccola Malga, dove vi potrete prendere da soli quello che volete magari un bel caffè, oppure una bella birra. In tutto sefl service.
dove dovrete pagare in autonomia non ci sarà nessuno a darvi il resto (QUINDI PER CHI VOLESSE ESSERE UN PO FURBETTO VI CONSIGLIO DI NON FARLO CI SONO LE TELECAMERE). In questa Malga mi sono fermato per un caffè.
Nel frattempo incontrerete tante altre Malghe una di queste si chiama Silleralm, io in questa malga mi sono preso un bel pezzo di torta.

Arrivati alla Funivia Wùrstelexpress inizierete la lunga discesa in asfalto fino a Westendorf
Nel scendere fate molta attenzione alle auto che durante questo periodo salgono e scendono creando anche qualche piccolo problema, a noi ciclisti

Acqua si trova in tanti punti