Volpago del Montello....sempre bello

Photo ofVolpago del Montello....sempre bello Photo ofVolpago del Montello....sempre bello Photo ofVolpago del Montello....sempre bello

November 24, 2020
November 2020

near Volpago del Montello, Veneto (Italia)

Percorso autunnale con partenza e arrivo da Volpago del Montello per inoltrarsi sulle "prese" e i trails, con impatto fango quasi a zero. Ci siamo avvalsi della perfetta traccia dei Fratelli MTB Francesco e Gabriele (TheMtBikeBrothers), che ringraziamo.
Divertimento assicurato quindi su fondo praticamente perfetto anche dove coperto dalle molte foglie. Difficoltà tecniche ridottissime. Solo qualche breve strappo in salita o un paio di passaggi in discesa richiedono di essere un po' più aggressivi. Nel complesso quindi un percorso fatto di saliscendi continui dove lasciare corre la mtb, ma per chi volesse può fare anche in gravel. La giornata fredda ma di piena luce ci regala poi i migliori colori dell'autunno...fino al ristorante.

• Photo of Ci78
    Ci78 Mar 17, 2022

Ho seguito il percorso e grazie a chi lo ha pubblicato. Molto bello e vario. Per gente pratica ed allenata. Io l'ho fatto in senso antiorario (al contrario) per fortuna con e-bike MTB ed ho trovato qualche lunga discesa bella e tecnica. Con canalone in mezzo e terreno sconnesso. In senso orario, per me le salite così ripide e a volta sconnesse sarebbero state improponibili in quanto non sono allenata (anche se con e-bike). Ho dovuto fare un taglio con deviazione ed accorciamento del percorso di un paio di km per chiusura del sentiero a causa staccionata con cancello chiuso in proprietà privata ma ho raccordato senza fatica. Lo sconsiglio se ha piovuto.