Volpago Allenamento sui 2 single track

1912
October 6, 2023
October 2023

near Volpago del Montello, Veneto (Italia)

Obiettivo: allenarsi su due single track difficili (io sono principiante) nella splendida palestra mtb del montello.
Si parte dalla chiesa di volpago, poco dopo 1km inizia una salita su asfalto di circa 3km con picchi di pendenza tra 12 e 14%.
Ad un certo punto si gira a sinistra e si entra nel bosco e il tratto é caratterizzato dopo circa 100m da una salita ripida, io lho fatta a piedi. Dopodiché si gira a sx e si pedala per arrivare al primo single track livello medio difficile.(sono presenti anche rampe per i salti). Fatto il primo si scende e si gira a sx per salire di circa 1km con una salita che spezza le gambe con picchi di 14-17%. Poi si gira a destra e in breve tempo ci si ributta sul secondo single track più difficile del primo. Io che sono principiante sono sceso parecchie volte dalla sella e discese fatte a piedi. Poi si ritorna al parcheggio. Tempo 1.30 circa per i principianti, 1 ora per gli esperti.