Visso, cardosa, monte delle rose, castelluccio, visso

Photo ofVisso, cardosa, monte delle rose, castelluccio, visso Photo ofVisso, cardosa, monte delle rose, castelluccio, visso Photo ofVisso, cardosa, monte delle rose, castelluccio, visso

2017
August 22, 2019
August 2019

near Visso, Marche (Italia)

Attenzione, giro fatto con mtb elettrica. Si sale di continuo fino al monte delle rose, prima di scendere a Castelluccio. Farla con la mtb senza pedalata assistita richiede una ottima condizione fisica. Il giro è bello e panoramico. Munitevi di un repellente per insetti in quanto, da quando si sale da visso a quando si arriva in quota uscendo dall'area alberata, nel periodo estivo, è piena di tafani. Sono fastidiosi ed in alcuni casi possono dare delle brutte reazioni allergiche. Ad inizio traccia abbiamo girato a destra poi siamo tornati indietro in quanto ancora zona rossa. A Castelluccio piccola deviazione per rifocillarsi, voi continuate, se volete, sulla strada asfaltata per Visso. Dopo la Madonna della Cona potreste trovare la strada chiusa per lavori (siamo ad agosto 2019). Informatevi prima su chiusure ed aperture. (Dai cancelli, a piedi ed in bici si passa nel caso siate bloccati, ma sappiate che il traffico è vietato anche per bici e pedoni)

• Photo of RobertoFreeMountain
    RobertoFreeMountain Jun 27, 2020

aggiornamento 27 giugno 2020. La strada asfaltata che collega castelluccio con visso è stata riaperta, anche se i lavori sono ancora in corso. Per questo motivo informatevi sempre su eventuali chiusure prima di partire.