Villamassargia. Orbai. Punta Orbai, Gioiosa Guardia. Villamassargia

Photo ofVillamassargia. Orbai. Punta Orbai, Gioiosa Guardia. Villamassargia Photo ofVillamassargia. Orbai. Punta Orbai, Gioiosa Guardia. Villamassargia

November 21, 2020
November 2020

near Villamassargia, Sardegna (Italia)

SULCIS Bike Giorgio Pani
visitare lo spettacolare scenario de S'Ortu Mannu con i suoi ulivi secolari, successivamente si sale verso l'ex località mineraria di Orbai. Da qui si intraprende un impegnativa e assai tecnica salita che conduce alla cima del monte, Punta Orbai a mt 648. Giornata permettendo si può ammirare uno splendido panorama: da una parte la valle del Cixerri e il Campidano, dall'altra parte invece vediamo la valle sulcitana racchiusa tra Nuxis, Narcao Rosas e Villaperuccio, fino a vedere in lontananza il golfo di Palmas. Si scende quindi di nuovo al villaggio di Orbai dove percorriamo successivamente bellissimi tracciati in mezzo al bosco.Si torna quindi a Villamassargia percorrendo ampi sterrati il quale ci consente di ammirare abbastanza da vicino il castello di medievale Gioiosa Guardia. Grazie a Alessandro@7 per la descrizione e la traccia.
A differenza della sua con il single finale noi abbiamo optato per una variante.
Ps percorso per gente allenata