Auronzo Misurina Col De Varda Auronzo

Photo ofAuronzo Misurina Col De Varda Auronzo Photo ofAuronzo Misurina Col De Varda Auronzo Photo ofAuronzo Misurina Col De Varda Auronzo

October 9, 2022
October 2022

near Villagrande, Veneto (Italia)

Un anello immersi nello spettacolare palcoscenico delle Dolomiti Cadorine. Si parte dal Lago di Auronzo e si procede sulla ciclabile, manutenuta molto bene e attrezzata con punti di sosta al coperto, verso Misurina passando per Palù San Marco, costeggiando le Marmarole, e per la Foresta di Somadida, il più grande bosco del Cadore Le pendenze fin qui sono modeste e abbordabili. Da Somadida il percorso si fa più ripido con uno strappetto che ci porta a Federavecchia nella bellissima Val Bona con vista mozzafiato sul Sorapis. Da qui con pendenze impegnative si raggiunge Misurina giungendo, sempre seguendo la ciclabile, sopra la partenza della seggiovia che porta al Col de Varda. Si prosegue in salita, impegnativa, lungo la pista da sci, quindi quasi alla sommità si prende a destra verso Città di Carpi magnifico rifugio con vista sui Cadini. Da qui una lunga discesa che passa prima per la val d'Onge (attenzione è franata la strada ma si può passare) e poi per la Val Marzon ci riporta verso Auronzo.