Villafranca santa lucia dei monti

August 20, 2013
March 2013

near Villafranca di Verona, Veneto (Italia)

partenza da villafranca in senso antiorario.si arriva a pozzomoretto e si sale verso la casa del tamburino sardo, si resta in cresta al monte e si scende verso la località gorgo per poi risalire verso villa pignatti. da qui si entra nel boschetto per un divertente single track.risaliamo un po di strada asfaltata e poi giù ancora in direzione santa lucia. oltrepassato il cimitero entriamo in un'altro single track abbastanza divertente(dico abbastanza perchè in parte "grazie" alla forestale è stato disboscato) e proseguiamo verso l'agriturismo il serraglio, lo superiamo, facciamo 300 metri di salita e poi torniamo indietro sul crinale della collinetta. anche questo è un divertente single track, ATTENZIONE ad alcuni tratti in discesa . da qui in poi l'itinerario è abbastanza pianeggiante e si ritorna a villafranca costeggiando il fiume tione. buon divertimento

• Photo of ivan trucchi
    ivan trucchi May 5, 2014

uee spanker84 è facile il copia e incolla dagli itinerari di mtb forum.....bravo bravo!!!!!

ivan trucchi Aug 26, 2015

si vede che spanker84 non lo ha nemmeno fatto sto percorso....avverto che il boschetto della villa è stato recintato e anche il crinale della collinetta dopo l'agriturismo il serraglio (troppe moto che scassano i sentieri)