← Part of Dalla Diga sul Leni a Villacidro fino al mare a Portixeddu

Villacidro - Arenas - Antas -Portixeddu

Photo ofVillacidro - Arenas - Antas -Portixeddu Photo ofVillacidro - Arenas - Antas -Portixeddu Photo ofVillacidro - Arenas - Antas -Portixeddu

-15 ft
June 15, 2019
June 2019

near Villacidro, Sardegna (Italia)

Bellissimo percorso che parte poco prima della diga sul Leni, sale su asfalto costeggiando il lago vero Monti Mannu fino al parcheggio per le cascate di Piscina Irgas, da qui si prende a sinistra per una pista ripida ma soprattutto sassosa e per me scarsamente pedalabile fino a circa 600 metri. Si prosegue su un altopiano con boschi meravigliosi che con gradualità e in una ottima sterrata, conduce fino allo scollinamento, a quota 815. Da qui si prende il sentiero 330 che in una bella discesa conduce ad Arenas. Poi verso Antas, seguendo, nella parte finale, il divertentissimo sentiero che percorre la gola fra le colline e consente giungere sulla strada per Antas.Poi la SS 126 fino a Fluminimaggiore e verso il mare. Come sempre il telefono si scarica e non registra parte del percorso, che è di quasi 54 Km. Impegnativo forse solo per la lunghezza e per i 32 gradi di temperatura.