Villa Popolo Valle Piola Acquaratola

Photo ofVilla Popolo Valle Piola Acquaratola Photo ofVilla Popolo Valle Piola Acquaratola Photo ofVilla Popolo Valle Piola Acquaratola

October 22, 2023
October 2023

near Villa Popolo, Abruzzo (Italia)

Classico giro di mezza montagna dalle caratteristiche XC Trail. Si parte da Villa Popolo su asfalto per circa 4 km, poco dopo l'abitato di Ioannella si abbandona la strada provinciale per prendere una carrareccia sulla destra con la quale si arriva a Poggio Valle. Da qui si prosegue su una strada sterrata che porta a Valle Piola e poi con un sentiero a mezza costa si arriva ad Acquaratola che è l'ultimo borgo che si incontra nel giro. Si prosegue per circa 300m su carrareccia, per poi svoltare a Sinistra per prendere la bella e lunga discesa della Vezzola che si presenta con tratti veloci e tecnici e con diversi sali e scendi che a fine giro si sentono sulle gambe. Giro divertente e impegnativo soprattutto a livello fisico, consigliato nel periodo autunnale per i bei colori della vegetazione, oltre alle fresche temperature. Un Grazie speciale a Enrico cerca sentieri per la realizzazione del percorso.