Vignatico Collegrato

September 25, 2017
September 2017

near Case Caprioli, Abruzzo (Italia)

Saliti per settecerri per arrivare a vignatico,da li si imbocca un sentiero a tratti scorrevole a tratti impegnativo con radici rocce e quant'altro. L'impegno è davvero alto. Arrivati a vignatico non possono mancare le famose scalette, e subito dopo inizia un sentiero ora ripulito scorrevole e veloce che porta sulla strada provinciale castel trosino Ascoli. A questo punto bisogna armarsi di pazienza, quindi, fare affidamento alle poche energie rimaste
è affrontare in modo deciso la salita che porta a collegato, non è una passeggiata?
Arrivati su in cima ,ci si può riposare e ricomporre il gruppo, c'è chi fa le foto chi già commenta ,ciò che è stato e ciò che sarà,chi invece si accerta che tutto sia a posto dopo la caduta. A questo punto si ci si prepara per la seconda discesa,tutti a indossare le protezioni e via. Discesa molto tecnica e impegnata ,aumento adrenalinico ad ogni passaggio tecnco,fino alla fine del sentiero e con un urlo liberatorio per scaricare l'adrenalina,si conclude il giro.