Vesio - Cocca - Monte Zenone - Bocchetta Nansesa - Vesio

Photo ofVesio - Cocca - Monte Zenone - Bocchetta Nansesa - Vesio Photo ofVesio - Cocca - Monte Zenone - Bocchetta Nansesa - Vesio Photo ofVesio - Cocca - Monte Zenone - Bocchetta Nansesa - Vesio

September 13, 2020
September 2020

near Vesio, Lombardia (Italia)

Percorso breve 20km e 900mt di dislivello circa ma intenso. Bellissima salita che dal paese di Vesio in direzione san Michele vi porterà prima verso Cocca e poi verso Monte Zenone, la salita, gran parte nel bosco, ha un buon fondo ma pendenza accentuata, fino alla prima galleria (vi dovrete piegare x passare sotto) dopo il sentiero diventa più stretto con passaggi esposti e passaggi a spinta. Arrivati quasi in cima al Monte Zenone c'è un bivio con cartello, mi raccomando prendete a sx non seguite la mia traccia (che vi porta a spinta in cima al monte e poi dovrete scendere sempre con bici in spalla sentiero faticoso e molto pendente), prendendo a sinistra girerete attorto alla cima del monte ma prestate molta attenzione perchè il sentiero è esposto, se non ve la sentite di pedalarlo potete tranquillamente farlo a piedi con la bici al vostro fianco. Finito il tratto esposto inizia il bosco, se siete amanti dei singoltrack questo fa per voi...discesa tutta d'un fiato con una ventina di tornantini tutti fattibili in sella che vi riporterà fino al fondovalle....una vera goduria. Sconsigliato a chi soffre di vertigini e ad Ebike