Veroli - Pietra acquara

Experts only
April 24, 2021
April 2021

near Civita, Lazio (Italia)

Veroli - Pietra acquara

Si sale dal baraccone che si trova sul rettilineo per Civita di Collepardo , si segue la strada brecciata fino ad arrivare a località fontana San Giovanni,(dove é presente un fontanile, si prosegue finché la strada brecciata non termina e si arriva ad un fosso prosciugato , da lì si segue un sentiero a sx e poco dopo ci si trova alla costa degli asini (un costone roccioso con un bel panorama del versante laziale)da lì inizia un single track abbastanza lungo tra salite e discese (bici portata pure a mano).Dopo un po' scendendo , inizia la via Bianca che dopo varie discese porta a Pietra acquara.
ATTENZIONE : al ritorno , noi abbiamo perso buona mezz'ora perché abbiamo sbagliato il sentiero , quindi a tornare riprendere la via brecciata di prima che ti porterà poco dopo ad un bivio che scende a dx, da lì seguire sentiero (non tanto segnato)...vi ripoerterà nei pressi del fontanile di San Giovanni (poco più sotto dove si trova il Cristo di legno blu).
Sentiero estremamente faticoso e non per tutti .