Verezzi, melogno, base nato, din

Very difficult
March 30, 2019
March 2019

near Verezzi, Liguria (Italia)

Si parte da finalborgo dal parcheggio delle navette per il freeride. The Ultimatebikeshop per intenderci.
Si sale per la strada per calice e si continua fino a Rialto per arrivare a Chierano, prendere il bio sterrato per il melogno. Una salita impegnativa sullo sterrato vi porterà al bivio dove c’è il ristorante Din(ottimo per fare una pausa) si prosegue dritto per la strada lasciando il ristorante sulla sinistra e si continua per circa 5 km arrivando alla Wind farm le pale eoliche.
Dopo di esse sulla sinistra inizia una salita che conduce alla famosa base nato. Sul piazzale sottostante parte il sentiero H trail abbastanza tecnico ma non impossibile.
(Volendo il trail prosegue fino a carbutta)
Si torna sull’asfalto per tornare indietro alle pale e proseguire per il din.
Al bivio che porta ad osiglia prende la strada sterrata a sinistra.
Strada molto impegnativa. Si sale su sono al cartello che indica la zona militire da qui parte il trail din che vi riporterà al ristorante.
Giunti giù sulla spiazzo a destra parte un’altro sentiero in salita che vi porterà ad un’altro trail, il più lungo ma scorrevole, dopo 40 km diventa molto impegnativo e faticoso. Finito il trail si ritorna sull’asfalto che vi riporterà al parcheggio.
È indicata una bici da Enduro
Chi la fa con l’ebike occhio ai consumi della batteria.