Photo ofGiazze, Rifugio Revolto, Passo Pertica, Campobrun, Rifugio Scalorbi, Bocchetta Mosca, Rifugio Fraccaroli, Monte Carega Photo ofGiazze, Rifugio Revolto, Passo Pertica, Campobrun, Rifugio Scalorbi, Bocchetta Mosca, Rifugio Fraccaroli, Monte Carega Photo ofGiazze, Rifugio Revolto, Passo Pertica, Campobrun, Rifugio Scalorbi, Bocchetta Mosca, Rifugio Fraccaroli, Monte Carega

1916
October 2, 2021
October 2021

near Giazza, Veneto (Italia)

Disclaimer: Per le escursioni in montagna si raccomanda sempre la massima prudenza. L’Autore declina ogni responsabilità nel caso di danni a persone e cose coinvolti percorrendo questo itinerario. Le informazioni qui riportate si riferiscono al giorno in cui è stata eseguita l’escursione.

Monte Carega, il più alto delle Piccole Dolomiti, circondato da un ambiente impervio, dove versanti scoscesi e profonde vallate rendono caratteristico il territorio.
Gran parte delle mulattiere e sentieri tecnici con punti esposti potenzialmente pericolosi, di questo itinerario, sono dovute alla Prima Guerra Mondiale...segui link

Passo Zevola

Via Loche5

Via Malga Fraselle6

Manuel Nobis Aug 12, 2022

Quanto tempo impiegato a fare tutto il percorso?grazie

andymcnab4 Aug 12, 2022

Ciao Manuel
    È inutile dire che dipende dal tuo livello di allenamento, io ci ho impiegato 6 ore soste comprese, considera che verso la vetta ci sono dei tratti da fare a spinta o in portage.

Manuel Nobis Aug 12, 2022

Ok grazie era solo per avere un tempo indicativo.....

andymcnab4 Aug 12, 2022

Saluti

Manuel Nobis Aug 14, 2022

Percorso fatto ieri in 6.5 ore soste comprese,percorso molto bello immerso nella natura incontaminata, l unica cosa che mi disturbava un po troppa gente nella discesa dal fraccaroli, nell altro versante invece dopo rifugio scalobri tutto molto piu solitario.....grazie fai percorsi molto belli come piacciono a me, segui altre traccie o ti fai i percorsi tu?

andymcnab4 Aug 15, 2022

In passato seguivo i percorsi cosi come venivano caricati in rete, poi mi resi conto che c'era sempre qualcosa che non andava o non mi piaceva, da un po di anni a questa parte li disegno al PC basandomi anche su percorsi da trekking e, aggiungendo qualcosa di mio. Ma non è sempre tutto cosi semplice. Odio l'asfalto quindi cerco di ridurlo al minimo possibile, non disdegno lo spingere o il portage, quando la ricompensa è una bel trail. Questo è un giro che andrebbe rifatto, per come la vedo io, c'è troppo asfalto, forse un giorno...
    Sono zone molto frequentate, dovresti provare in settimana oppure partire all'alba, come faccio io.