Vecchia ferrovia per Fiuggi

September 18, 2012
September 2012

•   4.7 1 review

near Paliano, Lazio (Italia)

Percorso facile adatto a tutti purchè dotati di un minimo di allenamento. Purtroppo non è ad anello ma il paesaggio ripaga della carenza .
Noi ci siamo fermati ad Acuto dove abbiamo mangiato tanto e benissimo al ristorante "il Frantoio" sereni che ci aspettava solo una lunga discesa per tornare sui nostri passi.
Ripercorso 16-11-2013 tutto invariato
Ripercorso 13-04-2014 gruppo di 15 persone , tutto ok, ottimo il ristorante Il Frantoio!
Aggiornamento 2016 : Ristorante il Frantoio CHIUSO non esiste più !
Aggiornamento 2018 : Trattoria "Da Dario" sempre meglio, ora ha piu posto e ci si puó andare in gruppi numerosi, tel. : 0775 56272

• Photo of Luis Argüelles
    Luis Argüelles Nov 4, 2012

Sono stato in Il Frantoio....Grazie!!

Luis Argüelles Jan 25, 2013

Precioso paisaje y pueblos. Nos quedamos en un Agroturismo en La Forma

• Photo of Paolo76
    Paolo76 May 19, 2015

Ciao ragazzi, suono nuovo di mountan bike e volevo farvi una domanda. siccome ho un po di panzetta, ma se la facessi all'incontrario a scendere? domanda n. 2 come ritorno alla macchina dopo?

• Photo of bri&bri
    bri&bri May 19, 2015

ciao , beh ! il fatto che hai un po di panzetta non è poi così preoccupante (pare che sia una dotazione dei ciclisti in genere ;) ) , stai piuttosto attento alla forma fisica nel senso di allenamento cardiocircolatorio, specie con il caldo.
    La ferrovia non è un tracciato pesante e credo sia alla portata di tutti, cerca comunque di farlo evitando le le ore calde . Puoi calcolare circa un'ora e mezza / due per salire con calma, sali quindi senza fretta e dando precedenza al fiato , trovati il tuo passo sfruttando le marce corte della MTB , cerca poi di prendere una cadenza costante sulle gambe mantenendo contemporaneamente una respirazione regolare e profonda senza affanno, non esitare a rallentare o fermarti se perdi il controllo del cuore e/o del respiro . I primi 4/5 km sono i piu duri poi si semplifica molto e ritroverai un po di salita solo nell'ultimo tratto, qualche km .
    Il consiglio dunque è di fartela andata e ritorno (salita e discesa) altrimenti non ti allenerai mai ....solo scendere non serve... segui la traccia e vedrai che ce la farai, portati l' acqua che comincia a far caldo...
    ciao , facci sapere

• Photo of Paolo76
    Paolo76 May 19, 2015

GRAZIEEE!!!!! faro' come mi consigli :-D Vi faccio sapere :)

• Photo of bri&bri
    bri&bri Mar 13, 2017

Aggiornamento 2017: ristorante degnamente sostituito dalla trattoria da DARIO (vecchio nome OLD ROCK LA VECCHIA PIETRA) che è proprio dentro Acuto.