Vasto Marina-Montenero di B.

June 8, 2019
June 2019

near Marina di Vasto, Abruzzo (Italia)

Percorso per lo più pianeggiante con solo 8 km per salire a Montenero.
Primi chilometri percorrendo la pista ciclabile di Vasto Marina salendo fino a San Salvo. Alla prima rotonda si scende sulla sinistra per imboccare la zona industriale e quindi una delle tante strade parallele che attraversano piana Sant’Angelo. Qui troverete una grande piana zeppa di pescheti, uliveti ed altri alberi da frutto. Potete percorrere una qualsiasi delle strade interpoderali in alcuni tratti anche lungo il fiume Trigno. Attenzione al caldo perché la piana è assolata e poco ventilata. Assenti fontanelle. Una volta passato il ponte sul Trigno si arriva in Molise e cominciano 7 km di salite fino a Montenero. La strada è relativamente trafficata quindi attenti. La salita non è impegnativa. Solo arrivati in paese ci saranno da percorrere gli ultimi 2 km con una pendenza maggiore. Arrivati in cima troverete una piccola villa (parco) con una fontanella.