Valle San Silvestro e Cornetto di Confine

Very difficult
May 22, 2013
July 2008

near Bagni Bràies Vecchia, Trentino - Alto Adige (Italia)

La partenza di questo percorso è da Dobbiaco. Dalla Chiesa prendete la strada asfaltata in direzione nord, passando dal paese “Wahlen-Valle San Silvestro”. Sempre su questa strada proseguite verso “Kandellen-Candelle”; poco prima del paese prendete la strada a destra che porta nella Valle San Silvestro e proseguite sulla strada forestale per la Malga San Silvestro.

Passate dietro la malga e andate in discesa per pochi metri. Arrivati ad un incrocio, girate a sinistra sulla strada militare che porta al “Marchkinkele” in salita per 8 km.

Arrivati al “Marchkinkele”, andate avanti fino a poco prima delle stazioni militari e girate a sinistra su un sentiero in discesa tecnicamente impegnativo. Continuate fino ad arrivare ad una ripida strada forestale. Dopo aver passato la malga “Steinbergalm” siete nuovamente alla Malga San Silvestro. Prendete lo stesso percorso fatto in precedenza fino ad arrivare di nuovo al bivio per “Marchkinkele”.

Questa volta girate a destra e andate fino alla piazza San Silvestro; seguite la strada a sinistra, poi, dopo 50 metri andate sulla sinistra in discesa. La strada conduce ai masi “Jaufen”. Ora percorrete la strada asfaltata per Prato Drava. Lì prendete la pista ciclabile in direzione ovest fino a San Candido e Dobbiaco.

• Jackenduro Aug 6, 2017

C e' qualcosa che non torna...il Cornetto e' oltre i 2500 mt e qui nelle altimetrie qualcosa di notevolmente inesatto !!