Valle Dorizzo lago della vacca rif.Tita Secchi

Photo ofValle Dorizzo lago della vacca rif.Tita Secchi Photo ofValle Dorizzo lago della vacca rif.Tita Secchi Photo ofValle Dorizzo lago della vacca rif.Tita Secchi

August 14, 2021
August 2021

near Valle Dorizzo, Lombardia (Italia)

Valle Dorizzo malga Gaver passo d Vacca lago della vacca rif.Tita Secchi passo di Valfredda rif.Tassara passo Crocedomini Valle Dorizzo

mau66 Oct 25, 2021

Ciao, volevo farti una domanda su questo percorso, io lo avevo fatto qualche anno fa e ho un ricordo del sentiero che parte dal Crocedomini come molto difficile a poco percorribile, con un passaggio che avevo fatto fatica anche a piedi, poi arrivati alla malga rondenino diventava piu ciclabile.
    è ancora cosi o nel frattempo è stato sistemato un pò, grazie.

• Photo of marco201162
    marco201162 Oct 26, 2021

Se guardi la mappa non siamo saliti dal croceDomini
    Salendo da Valle Dorizzo prima del passo c'è una gippabile che sale poi diventa lastricato dove devi fare qualche tratto a spinta fino al passerella vacca e poi scendi un po per poi salire leggermente al rifugio Secchi.
    Al ritorno siamo scesi a Bazena risaliti al croceDomini e poi per sentiero di nuovo a ValleDorizzo.

mau66 Oct 26, 2021

Scusa, forse mi sono spiegato male, io intendevo il sentiero che dal Crocedomini scende verso la val Dorizzo in che stato era, grazie.

• Photo of marco201162
    marco201162 Oct 26, 2021

C'è un tratto prima di una baita dove il sentiero è scavato e con passaggio d'acqua, per il resto tutto buono