Valdobbiadene-Sentiero delle Prese-Malga Molvine-cima Cesen-Mariech

Photo ofValdobbiadene-Sentiero delle Prese-Malga Molvine-cima Cesen-Mariech Photo ofValdobbiadene-Sentiero delle Prese-Malga Molvine-cima Cesen-Mariech Photo ofValdobbiadene-Sentiero delle Prese-Malga Molvine-cima Cesen-Mariech

June 23, 2021
June 2021

near Ponteggio, Veneto (Italia)

Partenza dalla piazza di Valdobbiadene e salita al piazzale delle Pianezze, passando dal caratteristico borgo di Ron, lungo la via Altena. Salita costante su sterrato misto asfalto grezzo con pendenze sempre attorno al 10% con alcuni strappi anche oltre il 20%.
Al piazzale di Pianezze si prende il caratteristico e panoramico sentiero dell'Acquedotto e delle Prese fino alla località Balcon.
Si torna a salire su asfalto per riprendere la strada che sale a Mariech, ma al primo tornante si prende il sentiero che devia a sx verso malga Molvine.
Si passa la malga, si passano alcuni cancelli e si scende per alcuni km, poi al 1 bivio dove si devia in salita sulla dx e si sale fino alla forcella, poi si scende fino al bivio di Capitel del Garda, dove saliamo sulla dx fino a malga Mariech.
Quasi obbligatoria la tappa fino alla cima del monte Cesen.
Una volta arrivati e rifocillati breve discesa su asfalto fino al monte Barbaria e poi giù su sterrato abbastanza ripido fino al piazzale di Pianezze.
Da lì in poi discesa su sterrato fino a Santo Stefano di Barbozza, da dove poi raggiungiamo Valdobbiadene su veloce asfalto.

• Photo of alberto.elena
    alberto.elena Sep 30, 2023

Ciao! Grazie per l'ottima traccia e complimenti per la prestazione fisica visto che io qs percorso l'ho fatto ma solo grazie alla mia ebike e devo dire che alla fine ero un pò stanco.

• Photo of venkieMTB
    venkieMTB Oct 4, 2023

Ciao! Mi fa piacere che ti sia piaciuto 👍🏻
    Dai un'occhiata anche agli altri miei percorsi, sono certo che ne troverai altri di interessanti.