Photo ofValdagno-Vegri-Biceghi-Bosco-Gebbani-verso cima Marana-Franchi-Campotamaso-Valdagno Photo ofValdagno-Vegri-Biceghi-Bosco-Gebbani-verso cima Marana-Franchi-Campotamaso-Valdagno Photo ofValdagno-Vegri-Biceghi-Bosco-Gebbani-verso cima Marana-Franchi-Campotamaso-Valdagno

October 14, 2017
January 2010

near Massegnan, Veneto (Italia)

Percorso quasi tutto pedalabile, si sale verso Castelvecchio dal Maglio di Valdagno facendo dei tagli interessanti in mezzo alla boscaglia.
Arrivati a contrà Zenere di sotto si segue la strada principale fino ai Biceghi, qui ci siamo di nuovo addentrati su sterrato per tagliare un pezzo di asfalto e arrivare ai Mecceneri, ma abbiamo trovato il sentiero sbarrato da reticolati e un cartello di proprietà privata (parlando con un cacciatore che stava scendendo ci ha spiegato che il padrone del fondo era stufo di veder passare ciclisti sulle sue terre per cui ha chiuso il passaggio), abbiamo pertanto ripreso la strada asfaltata più sopra, attraversando un campo (waypoint con foto).
Dopo i Gebbani la strada diventa sterrata e dopo un tratto pianeggiante e un po' di discesa sale ripida verso cima Castiglieri fino ad arrivare a malga Rialto dove spiana e prosegue, dopo un cancello che abbiamo trovato aperto, come sali scendi fino alla fine della strada dopo partono dei sentieri.
Qui si deve smontare e fare il primo tratto di discesa con la bici a mano. Si tratta di circa mezzo chilometro, poi si ritrova nuovamente la strada sterrata.
Dopo contrà Franchi si fa po' di asfalto, poi ancora sterrato e infine asfalto fino al punto di partenza.

PictographCar park Altitude 922 ft

Maglio di Valdagno

partenza

vista di Contrà Zovo dal sentiero

Gebbani

punto più alto del percorso